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Birotrip
Branding • Web Developing

when happiness is a place

Birotrip è un tour operator giovane e dinamico, nato dal prestigioso marchio Fantic Motor. Attraverso il suo portale, Birotrip.com, offre a utenti finali e aziende convenzionate la possibilità di acquistare voucher con sconti fino al 70% per soggiorni in hotel di alta classe nelle località turistiche più rinomate. Grazie a una stretta collaborazione con le strutture ricettive e all’esperienza consolidata delle divisioni di Birorent Srl, Birotrip garantisce un’ampia offerta e un servizio online veloce e flessibile, consentendo agli utenti di scaricare i propri voucher direttamente sui dispositivi, utilizzabili fino a 36 mesi dall’emissione.

Birotrip aveva l’esigenza di sviluppare una piattaforma user-friendly, dotata di funzionalità specifiche per il settore, come la creazione di codici voucher personalizzabili, l’invio di voucher a amici e parenti e la gestione del controllo per clienti e rivenditori. Inoltre, era fondamentale integrare un sistema di comunicazione efficace con il proprio sistema di gestione interno.

Per soddisfare queste necessità, abbiamo realizzato un sito web su misura sviluppando un tema WordPress custom, ottimizzato per essere responsive e per il SEO. La complessità della piattaforma, che deve servire sia il mercato B2B che B2C, ha richiesto un attento lavoro di progettazione e sviluppo di plugin appositi per le necessità della stessa, garantendo una navigazione intuitiva e la gestione efficiente di tutte le funzionalità richieste.

Birotrip
brand identity

Per la realizzazione del logo Birotrip siamo partiti da Baskerville; il carattere storico rappresenta autorità e tradizione.

Il primo elemento riconoscibile è la caratteristica “O” la sua asola è stata inclinata di 23° come l’inclinazione dell’asse terrestre.

Per modernizzare il Baskerville e addolcirne il carattere austero, abbiamo arrotondato le congiunzioni tra le aste delle lettere

e inclinate per comunicare dinamismo e modernità.

La base dei serif inferiori è stata mantenuta dritta per trasmettere affidabilità mentre quelli superiori sono stati arrotondati e concavi per richiamare i caratteri tipo veneziano per ricordare l’origine geografica dell’azienda.

Un altro segno distintivo è stato ricavato dall’estremità sinistra del serif superiore, per richiamare nella mente del cliente l’immagine di un becco e l’associazione volo/libertà

proposta rifiutata

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