loader image
HVG
Branding • Web Developing

hydroponic vertical garden

Hydroponic Vertical Garden è una giovane startup con l’obiettivo nobile di rendere possibile a chiunque coltivare cibo sano, naturale e biologico direttamente a casa. Producono una torre idroponica made in Italy che consente di coltivare fino a 50 piante in modo completamente sostenibile per l’ambiente.

Quando Roberto e Andrea si sono rivolti a noi, avevano bisogno di sviluppare un’identità di brand completa, che includesse dalla comunicazione visiva fino alla creazione di un e-commerce per la vendita dei loro prodotti.

Abbiamo progettato un sito web con un tema custom, ottimizzato per garantire una navigazione intuitiva e fluida. Il nostro intervento ha incluso anche l’ottimizzazione SEO, per migliorare la visibilità online e raggiungere un pubblico più ampio. Inoltre, il sito è stato realizzato in modo responsive, garantendo un’esperienza utente ottimale su tutti i dispositivi, e dotato di una struttura multilingue per soddisfare le esigenze di un mercato internazionale. Grazie a questo lavoro, Hydroponic Vertical Garden dispone ora di una presenza online solida e professionale, pronta a supportare la crescita della startup.

HVG
brand identity

attorno al logo deve esserci abbastanza spazio vuoto per garantirne la visibilità

Per il brand Hydroponic Vertical Garden abbiamo deciso di rappresentare al meglio il rapporto strettissimo tra piante e acqua in coltura idroponica. Il pittogramma rappresenta piante che crescono dall’acqua e ricorda una persona in posizione di meditazione, come riferimento alla nobile missione del duo italiano.

logo variations

color palette

#3B3A3A

#90BB33

#48A63C

#09853B

visual communication

web design

mobile